DIPENDENTI

La Rivalsa del datore di lavoro

In caso di infortunio di un proprio dipendente dovuto a una responsabilità civile, il datore di lavoro potrà affidarsi al team di Maribello Group – Soluzioni Danni & Risarcimenti per l’iter di rivalsa nei confronti del responsabile civile.

Poche aziende chiedono il risarcimento dei danni quando un proprio collaboratore rimane assente dal posto di lavoro perché vittima di un incidente stradale o di un altro evento dannoso, benché la legge stabilisca che il responsabile di lesioni personali in danno di un lavoratore dipendente sia tenuto a risarcire il datore di lavoro per il mancato utilizzo delle prestazione lavorative.
Il danno del datore di lavoro può essere liquidato…

sulla base dell’ammontare della retribuzione e dei contributi previdenziali, obbligatoriamente pagati dal datore di lavoro per il periodo di assenza del dipendente infortunato.
Il datore di lavoro può, dunque, esercitare la rivalsa per tutti gli oneri sociali e previdenziali che l’azienda paga al lavoratore durante la sua assenza, inclusi ferie, trattamento di fine rapporto, permessi maturati.
L’azione di rivalsa del datore di lavoro può essere esercitata entro 2 anni dall’evento.
Maribello Group – Soluzioni Danni & Risarcimenti può avviare l’istruttoria e i rapporti con la compagnia assicurativa.

Assistenza ai Dipendenti

L’azienda può offrire i servizi di Maribello Group – Soluzioni Danni & Risarcimenti come benefit ai propri dipendenti, che potranno essere seguiti nelle procedure di risarcimento o indennizzo in caso di infortunio sul lavoro o usufruire di tutela peritale di parte in caso di danni subiti nella sfera privata (incidenti stradali, infortuni sportivi, danni alla propria abitazione ecc.).

Per saperne di più sui servizi di risarcimento e soluzione danni

Potete contattarci chiamando i numeri 06 44254980 oppure +39 3337794642

Saremo lieti di fornirti informazioni più dettagliate.